A Milano il 26 febbraio 2025, in collaborazione con Confcommercio Milano, Fondazione Asfàleia e AssoCyber
ConFederSicurezza e Servizi – Confcommercio Imprese per l’Italia ed AISeM, Associazione Italiana Security Manager, presentano un nuovo appuntamento formativo dedicato a “La consapevolezza del rischio. Competenze, tecnologie e responsabilità nel security management”. Una giornata di lavori per esplorare le nuove professioni della security, definirne confini e competenze ed analizzare le novità normative e tecnologiche che interessano il mondo del security management e della private security. Il tutto con uno sguardo attento al mercato italiano della sicurezza privata, con la presentazione della nuova edizione del Report di ConFederSicurezza e Fondazione Asfàleia, a cura di Format Research.
Un evento tematico che si aprirà con i saluti del Segretario Generale di Confcommercio Milano, Marco Barbieri, di Luigi Gabriele, Presidente di ConFederSicurezza e Servizi, Antonio Romano, Presidente di AssoCyber, e Vincenzo Acunzo, Presidente di AISeM, per poi proseguire con la presentazione dell’“Osservatorio sicurezza 2024: numeri, andamento e tendenze del mercato della vigilanza e sicurezza privata”, a cura del Presidente di Format Research, Pierluigi Ascani.
Seguirà un primo talk show, “Analisi dell’indagine Format Research: criticità, proposte e soluzioni per lo sviluppo del comparto sicurezza privata in Italia”, che coinvolgerà security manager delle principali imprese di sicurezza italiane. Dopo il light lunch, altri due talk show: “Nuove tendenze della security governance: analizzare e valutare il rischio in un contesto sempre più fluido e digitale”, con i security manager di primarie realtà d’impresa italiane ed esperti di tecnologia, e “Proposte normative e organizzative per differenziarsi nella sicurezza privata”, con tecnici, formatori ed esperti del settore.
L’appuntamento è il 26 febbraio 2025, presso la Sala Colucci di Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia 47/49, Milano.
Grazie alla convenzione tra AISeM e Quaser Certificazioni S.r.l. i partecipanti iscritti all’AISeM potranno ottenere gratuitamente il rilascio di un Attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento permanente del Security Manager (UNI 10459:2017).
Per info: aisem@confedersicurezza.it, 06.5866266, o info@confedersicurezza.it
Sponsor: CIVIS, COOPSERVICE ISTITUTO DI VIGILANZA, COSMOPOL, ITALPOL VIGILANZA, RANGERS BATTISTOLLI, SICURITALIA, VEDETTA 2 MONDIALPOL, FELMA TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA, RP ADVISOR, SAN GIORGIO, SPUMABLOCK
Media Partner: VIGILANZA PRIVATA ONLINE, SECSOLUTION, SECSOLUTION MAGAZINE
In allegato la locandina dell'evento