ANIVP


Associazione Nazionale Istituti di Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari di Sicurezza

logo

Marchio storico della categoria, A.N.I.V.P. pone al centro gli imprenditori, la cui determinazione costituisce l'elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo del comparto della sicurezza privata. 

Grazie al supporto di persone qualificate ed esperte delle dinamiche di settore è in grado di rispondere in tempi rapidi alle necessità del comparto, potendo contare su un'organizzazione ed un tessuto di relazioni tale da poterne rappresentare le istanze in modo puntuale sia sul piano politico/istituzionale che nei rapporti con le organizzazioni sindacali e il territorio.

L’Associazione è attualmente impegnata su tutte le problematiche inerenti il settore, grazie anche all’accreditamento presso i principali Enti e Istituzioni di riferimento (Banca d’Italia, ABI, UNI-Ente Italiano Unificazione, Ministero dell’Interno e Commissione Consuntiva Centrale, solo per citarne alcuni).

Recapiti:

C.so Vittorio Emanuele II, 80 – 10121 Torino

Via Lucania 13 - 00187 Roma (c/o Confedersicurezza)

tel. +39 011 545642  

www.anivp.it - info@anivp.it


Presidente - Dott. Tullio Mastrangelo

Dal 18 giugno 2024 il Presidente di A.N.I.V.P. è Tullio Mastrangelo.

Classe 1950, laureato in giurisprudenza (con specializzazione in Diritto Internazionale Pubblico), già Comandante della Polizia Locale di Milano, membro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Milano, Presidente della IPA (International Police Association) e docente in materia di risk management e gestione grandi eventi, il Dott. Mastrangelo ha ricoperto plurimi incarichi connessi alla sicurezza presso enti e aziende anche all’estero, maturando una profonda conoscenza delle dinamiche ed esigenze di questo mondo. 

Da sempre fautore di un modello di sicurezza che contemperi al meglio la collaborazione pubblico-privato, per la miglior realizzazione degli interessi della collettività oltre che del privato.

 


<