Domani a Roma le aziende della vigilanza e sicurezza privata “sotto la lente”
Con 1.326 imprese attive su tutto il territorio nazionale, il settore della vigilanza e sicurezza privata dà oggi lavoro a quasi 70.000 addetti, tra i quali si stimano circa 41.000 guardie giurate, producendo un fatturato che si attesta intorno ai 3 miliardi e 300 milioni di euro.
Ma com’è cambiato il settore in questi ultimi anni? E’ un comparto ancora “in perdita” o capace di nuovo di produrre ricchezza? Come cambia la situazione dal Nord al Sud del Paese? E soprattutto, quali sono le imprese attualmente in grado di fare business?
Per rispondere a tutte queste domande, torna il Report FederSicurezza sul settore della vigilanza e sicurezza privata in Italia: domani 27 ottobre, presso la Sala Abbascià (già sala Consiglio) della sede nazionale di Confcommercio, Pierluigi Ascani, Presidente di Format Research, presenterà al pubblico i risultati dell’indagine commissionata da FederSicurezza su “Il mercato della vigilanza privata, tra conferme e contraddizioni”: un appuntamento da non perdere per fare il punto, numeri alla mano, sul reale andamento del settore e sulle criticità maggiormente percepite dalle imprese.
In più, in occasione della presentazione ufficiale della nuova articolazione territoriale “FederSicurezza Roma e Lazio”, un interessante focus sarà dedicato al mercato della vigilanza e sicurezza privata nel Lazio e alle sue 176 imprese (di cui l’83,5% insiste nella sola provincia di Roma).
Il Report sarà presentato in occasione del Convegno FederSicurezza dal titolo “Tra riforme, mercato e rinnovo del contratto: le aziende della vigilanza privata sotto la lente”, ai cui lavori parteciperanno anche Renato Borghi, Vice Presidente di Confcommercio, e Jole Vernola, Direttore Centrale “Politiche del lavoro e Welfare”. Le conclusioni, come di consueto, saranno affidate al Presidente di FederSicurezza Luigi Gabriele.
FederSicurezza dà appuntamento a tutti gli interessati, operatori del settore e non, giovedì 27 ottobre, alle ore 9.45, presso la Sala Abbascià (già sala Consiglio) della sede nazionale di Confcommercio (Piazza G.G. Belli, 2) a Roma.
In allegato il programma dell’evento
L’ingresso è libero previa registrazione a: eventi@federsicurezza.it.
Save the date!