09 luglio 2021


 Sicurezza delle aziende italiane all’estero, webinar FederSicurezza 

Prosegue l'impegno di FederSicurezza sul fronte della sicurezza delle aziende italiane all'estero

Ad appena una settimana dall'incontro con la politica nella sala Caduti di Nassirya del Senato, per discutere della regolamentazione dell’attività di protezione delle aziende italiane all’estero, il 7 luglio scorso si è tenuto il webinar "Soluzioni urgenti per l'impatto della pandemia sulla logistica delle società di sicurezza"

Un tema particolarmente sentito da FederSicurezza, che si sta impegnando su molteplici fronti perché venga riconosciuta la giusta attenzione alle aziende di sicurezza italiane, che attraverso il proprio operato contribuiscono a tutelare gli interessi nazionali, garantendo l'approvvigionamento e l'esportazione di merci e materie prime.

L'Amm. Cristiano Aliperta, già responsabile per l'Italia all'IMO ed attuale Advisor di FederSicurezza, ha moderato il confronto tra i rappresentanti istituzionali, le associazioni di categoria e le aziende operanti nel settore, al termine del quale è emerso un significativo risultato, vale a dire la disponibilità dell'Amb. Daniele Bosio del MAECI, già ospite del webinar di FederSicurezza sulla Pirateria marittima nel Golfo di Guinea, a farsi portavoce degli argomenti trattati nelle opportune sedi istituzionali.