14 settembre 2022


 Sparatoria di Mestre, il Presidente Gabriele elogia la guardia giurata Luca Girardini  

Non vuole essere definito eroe Luca Girardini, la guardia giurata del Gruppo Civis che sabato scorso ha sventato una rapina al centro commerciale Le Porte di Mestre, disarmando e facendo arrestare il rapinatore che lo aveva ferito con due colpi di pistola.

E’ l’ennesimo fatto di cronaca che accende (momentaneamente) i riflettori sulla guardie giurate, categoria che fa sempre notizia quando c’è una prognosi clinica (o peggio) da raccontare, per poi sparire dai media fino a nuova aggressione. Il tutto nell’indifferenza patologica della politica, che sembra snobbare il comparto della sicurezza privata anche in tempo di campagna elettorale.

“Crediamo però che l’abnegazione e il coraggio sul posto di lavoro non vadano mai dati per scontati - afferma il Presidente di ConFederSicurezza e Servizi Luigi Gabriele - e che sia giusto dare risalto anche e soprattutto a quanto di positivo e valoroso i nostri professionisti e le nostre aziende sono in grado di rappresentare nel loro ruolo di garanti “complementari” della sicurezza delle nostre città. Il nostro plauso alla guardia giurata Luca Girardini e, ovviamente, al Gruppo Civis”.