24 gennaio 2023


 A.N.S.SA.T., Romano Lovison riconfermato Presidente  

Il comunicato stampa di A.N.S.SA.T.

Romano Lovison è stato confermato Presidente di A.N.S.SA.T., l’Associazione Nazionale delle Società di Servizi Satellitari e Telematici, che rappresenta circa l’80% delle imprese del settore. 

Romano Lovison, padovano, è stato dal 2002 Vicepresidente e dal 2005 presidente della stessa associazione.

Sin dai primi anni 90 è nel settore della radio localizzazione satellitare. Dal 1999 è socio fondatore e amministratore delegato di Satelicom, la società Vicentina all’interno del gruppo Battistolli, che si occupa di sistemi di radiolocalizzazione satellitare.  

Lovison, nella cui associazione sono presenti i rappresentanti di piccole e grandi imprese Italiane, ha ricevuto l’unanimità dei consensi per la sua rielezione 

Nella squadra di comando di A.N.S.SA.T. vi saranno come Vicepresidente Michele Cimino e come consiglieri Carlo Battiston, Vasco Faietti, Davide Gorla, Adriano Montesi ed Andrea Ziliani. Segretario è stato eletto Gianfranco Iovino e tesoriere Cristina Forato. 

A.N.S.SA.T. può vantare al suo interno chi ha contribuito in maniera notevole a sviluppare questo settore, sin dai suoi albori in Italia e all’estero, con competenze di assoluto livello internazionale e che rappresentano circa IL 70/80% del mercato professional dei sistemi di radio localizzazione satellitare in Italia.  

"Ringrazio gli Associati per la manifestazione di stima che mi è stata riservata nella mia rielezione – dice Romano Lovison – e il mio impegno sarà di continuare il lavoro già programmato nell’ultimo mandato. 

In particolare, cercheremo di aumentare la diffusione e conoscenza della Scala ANSSAT che stabilisce i criteri/livelli di sicurezza, in funzione di cosa implementato sui mezzi, oltre a cercare di dare una maggiore visibilità associativa anche assieme a ConFederSicurezza – Confcommercio di cui siamo parte. 

Con ConFederSicurezza cercheremo di programmare delle iniziative per far conoscere la nostra attività, e le diversità dei prodotti che sono sul mercato in quanto, nel settore, vi è molta confusione il che non giova proprio ai consumatori sia consumer che professional".