Grazie ad un accordo con Confcommercio Milano, a partire da quest’anno ConFederSicurezza e Servizi sarà operativamente presente sul territorio milanese e lombardo, con una segreteria operativa presso Palazzo Bovara - Corso Venezia, 51.
“Questa intesa – afferma il Presidente Luigi Gabriele – ci consentirà di rendere più efficace e tangibile la nostra rappresentanza, e non solo, in una Regione altamente strategica per il nostro comparto”.
I numeri parlano chiaro: secondo una recente indagine condotta da Format Research le imprese lombarde della sicurezza privata certificate dal Ministero degli Interni generano un giro d’affari di oltre 800 milioni di euro, pari ad oltre il 22% del dato nazionale, mentre il personale complessivamente impiegato nel territorio supera le 20 mila unità.
“Sono numeri estremamente rilevanti – continua Gabriele – e il dato è in continua crescita. Basti pensare che un’impresa su cinque si sta sviluppando per essere al passo con i tempi, in modo da poter assicurare al cliente i più moderni servizi legati alla sicurezza informatica, ai sistemi avanzati di antifurto ed alla sorveglianza tramite l’ausilio di droni.
Naturalmente siamo consapevoli che l’area lombarda rappresenta il mercato principale per queste nuove tecnologie e di conseguenza abbiamo ritenuto opportuno essere direttamente presenti sul territorio a fianco delle nostre imprese”.