06 febbraio 2018


 Certificazione delle Competenze: nuove opportunità per Titolari, Direttori e Manager 

Grazie alla convenzione con AJA Registrars Europe sconto del 10% per gli associati FederSicurezza

AJA Registrars Europe, Organismo di Certificazione accreditato ACCREDIA e già riconosciuto dal Ministero dell'Interno per lo schema del Professionista della Security (per maggiori informazioni segui il LINK), offre agli associati FederSicurezza uno sconto del 10% anche su altre certificazioni di strettissima attualità, che vanno ad integrare quelle specifiche del settore.

Parliamo ad esempio del Data Protection Officer e delle altre professioni privacy previste dalla norma UNI 11697. La norma si rifà al Regolamento Europeo Privacy 2016/679, che diventerà obbligatorio a maggio 2018. La certificazione DPO dà al mercato la garanzia di un'organizzazione che opera con piena conoscenza e controllo delle procedure di legge, sia nel trattamento dei dati del Cliente sia nell'espletamento dei propri servizi. Questa certificazione sarà a breve soggetta ad una specifica circolare tecnica ACCREDIA, cui gli organismi dovranno essere conformi.
Per maggiori informazioni segui il LINK.

In un settore ad alto rischio come quello della Vigilanza Privata, è fondamentale saper governare (e dimostrare di saper governare) i processi alla base della Salute e Sicurezza sul Lavoro. La certificazione Safety Manager comprende ed integra la figura del RSPP, garantendo al mercato un le competenze necessarie per ridurre e mitigare i rischi SSL.
Per maggiori informazioni segui il LINK.

Specialmente nell'organizzazione della sicurezza per eventi, ma anche nella progettazione e implementazione di piani di sicurezza, il Security Manager deve prendere in considerazione non solamente gli aspetti tecnici, ma anche e soprattutto quelli umani, economici e di tempo. E' sempre più comune che il lavoro del Manager proceda per progetti, basati sul raggiungimento di determinati obiettivi. Se oggi i termini "Project Manager" e "Project Management" sono sulla bocca di tutti, sono veramente poche le persone con gli skills necessari. Il più efficace modo per dimostrarlo, oggi, è la certificazione Project Manager secondo la norma tecnica UNI 11648. Per certificarsi non è necessaria una formazione specifica, mentre è fondamentale dimostrare l'esperienza in progetti di responsabilità, in cui naturalmente la Security ha un ruolo primario. 
Per maggiori informazioni segui il LINK.

AJA Registrars Europe, Organismo di Certificazione accreditato ACCREDIA e riconosciuto dal Ministero dell'Interno per lo schema del professionista della Security, assicura a tutti i soci di FederSicurezza uno sconto del 10% sui propri listini, oltre agli sconti già previsti per le persone o le società che scelgono di certificarsi o certificare i propri professionisti su più profili. 

Per informazioni è possibile contattare direttamente AJA Registrars Europe, segnalando la propria qualità di associati FederSicurezza:

Daniele Giugliarelli
d.giugliarelli@ajaregistrars.it
tel. 06.6507541
cel. 346.5046021

Lorenzo Squarotti
l.squarotti@ajaregistrars.it
tel. 011.9598945