05 novembre 2024


 AISEM PRESENTA: “PRIVACY E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: L’APPROCCIO DEL SECURITY MANAGER” 

Salerno, 26 novembre 2024. Con il patrocinio di ConFederSicurezza e Servizi

AISeM, l’Associazione Italiana Security Manager, aderente a ConFederSicurezza e Servizi – Confcommercio Imprese per l’Italia, presenta un nuovo appuntamento formativo dedicato a “Privacy e Intelligenza artificiale: l’approccio del Security Manager”.

Un evento tematico che si aprirà con i saluti del Presidente di ConFederSicurezza e Servizi, Avv. Luigi Gabriele, e della delegata AISeM per la Regione Campania, Avv. Tonia Sperandeo, per poi articolarsi in tre interventi altamente qualificati a cura di:

  • Prof. Gianluca Attademo, Università degli Studi di Napoli Federico II, che parlerà di “Intelligenza artificiale e responsabilità umana: alcune riflessioni”
  • Prof. Alberto De Vita, Università degli Studi di Napoli Parthenope, a proposito di “Accountability e responsabilità penale nel rapporto con l’IA”
  • Dott. Piero Provenzano, Direttore RP Advisor – ONISFF, che concluderà con un intervento su “Nuove tecnologie al servizio della security: quale impatto sulla privacy?”

L’appuntamento è il 26 novembre 2024, presso il Grand Hotel Salerno, Lungomare Clemente Tafuri, 1 – 84127 Salerno.

Grazie alla convenzione tra AISeM e Quaser Certificazioni S.r.l. i partecipanti iscritti all’AISeM potranno chiedere il rilascio di un Attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento permanente del Security Manager (UNI 10459:2017).

La partecipazione all’evento, gratuita per gli iscritti all’AISeM, è possibile previa registrazione. Per i non iscritti il costo di partecipazione è pari a euro 150,00.

Per iscriversi è necessario compilare il form: https://forms.gle/m1cHonkMKNJvsQ9ZA

Per info: aisem@confedersicurezza.it, 06.5866266 (ore 9/14).

Main Sponsor: Istituto di Vigilanza Privata EUROPOLICE

Sponsor: EMQ-DIN s.r.l., NTCS – Centro di Formazione Professionale

In collaborazione con: ONISFF - Osservatorio Nazionale per le Investigazioni, la Sicurezza e le Scienze Forensi

In allegato la locandina dell'evento