Ieri a Roma la presentazione della proposta di legge di Fratelli d’Italia
Si è tenuta ieri presso la Camera dei Deputati la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge di Fratelli d’Italia n. 1857/2024 contenente “Disposizioni in materia di prestazioni di servizi ausiliari alla sicurezza”, con primo firmatario l’on. Gianluca Caramanna.
Al termine della presentazione, è stato dato spazio agli interventi delle associazioni e degli stakeholder: Marco Stratta, Direttore di ConFederSicurezza e Servizi e Segretario Generale ANIVP, ha ringraziato Fratelli d’Italia per l’attenzione prestata al comparto della sicurezza privata e per la sensibilità dimostrata con il recepimento dei contenuti delle norme UNI 11925 e 11926 (che definiscono i requisiti delle figure professionali e dell’organizzazione delle imprese che erogano i cosiddetti servizi ausiliari alla sicurezza).
“Una proposta di legge utile a rivalutare e valorizzare tanto le aziende che operano correttamente nel settore quanto le rispettive professionalità. Un settore - ha ricordato Stratta - che esprime il proprio potenziale tramite il lavoro di guardie giurate e operatori disarmati, e che mai come in questo momento sta attraversando un momento di estrema delicatezza caratterizzato da una grande difficoltà nel “recupero” economico degli ingenti sforzi sostenuti in occasione del rinnovo contrattuale”.
Qui il link del video della conferenza stampa:
https://webtv.camera.it/evento/25459